venerdì 15 febbraio 2013
Allarme Meteorite
Allora, così non va. E se poi il meteorite casca sul mondo e solleva polvere, detriti e gas che vanno ad oscurare il sole e coprire tutta l'atmosfera, pregiudicando la messa in onda del nuovo programma di Caterina su MTV? NO!
Ho già telefonato a mio cognato, che lavora al distaccamento della NASA che si trova sulla Prenestina, e ha detto che ci pensa lui.
Provvisorio si spostano gli studi di MTV su Marte, a livello preventivo. La telecamera c'è già: si usa quella del robottone americano (tanto ne basta una, che inquadra fissa Caterina, con lo zoom sparato a manetta e via). Se si incontrano i marziani, che si mettono a rompere le balle perché vogliono fare la proposta di matrimonio marziana a Caterina, si mettessero in fila. Si va per pianeti: prima la Terra, poi Marte e a seguire gli altri.
Il problema vero è un altro: su Marte il decoder del digitale terrestre non va (è stata la prima cosa che ha controllato il robot una volta atterrato. Obama ci teneva). Come si fa? Io direi di lasciar perdere di cercare tracce antiche di corsi d'acqua e altre cazzate, e vedere se invece sul pianeta rosso erano attrezzati bene a livello di antenne. Secondo me la speranza c'è: la famosa "Faccia di Marte", quella che si vedeva dalle foto satellitari e non si capiva che cos'era, secondo me è l'equivalente della statua del cavallo che sta davanti alla Rai. Sì, probabilmente su Marte la razza equina non ha attecchito bene come qui da noi, e quindi si sono buttati sul classico. Comunque, al limite si va di prolunga dalla Terra. Mio cognato è, per fortunata coincidenza, anche il titolare di un noto ferramenta. Sull'Hollywood Boulevard (non ho mai capito perché le robe spaziali le viene a fare a Roma e il ferramenta lo tiene in America. Lui dice che è per le tasse).
Lo Shuttle per Caterina è già pronto e le multinazionali hanno messo in pausa tutto per sviluppare una versione potenziata di 3,5 volte del Travelgum, che sennò Cate mi va di stomaco.
Comunque, tutto questo va fatto in serata, ovviamente. Se non gioca la Roma all'Olimpico, stasera, e il raccordo scorre, ci stiamo dentro comodi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento